#Very mobile speed test Trissino#shorts #speedtestnet 2022 New Güides

#speedtestnet #internetspeedtest #wifi #broadband #speedtest

In questo speed test ho usato una connessione tethering usb, che permette in questo caso di condividere la connessione mobile con il mio computer fisso.
Il Thetering è un sistema che permette di condividere la connessione Internet attiva su dispositivi mobili come smartphone IOS, Android e anche Windows phone con altri dispositivi (cellulari, notebook, tablet,pc desktop o smartwatch).

Il tethering può essere un’alternativa all’ADSL
Questo sistema si rivela una buona alternativa all’ADSL di casa, per chi non possiede linea fissa e ha bisogno di sistemi di connettività economici, veloci e facili da attivare.

Rispetto all’ADSL e alla Fibra Ottica, la connessione a mezzo Tethering non ha bisogno di router in acquisto o noleggio (questi ultimi sono generalmente inclusi nelle offerte Internet Casa), perché il router è il cellulare stesso.

Tethering: cos’è e come funziona
per tethering, traducibile in italiano con il termine “incatenamento”, si intende l’utilizzo di un device mobile (ad esempio uno smartphone o un tablet) come punto di accesso per accedere alla rete internet attraverso altri dispositivi senza connessione internet.

Con questa tecnologia, quindi, il dispositivo che trasmette i servizi Internet diventa a tutti gli effetti un “access point”, un utile router wifi, da connettere al secondo (o a più dispositivi) tramite cavo USB, Bluethoot (in questo caso specifico si parla di Tethering Bluethoot) o modulo wireless in caso di necessità, spesso, ad esaurimento Giga o credito disponibile. Da alcuni mesi la Vodafone come nel mio caso ha un’offerta mobile giga illimitati ad una velocità di oltre 170 mbps la consiglio a tutti .

Si tratta di una funzione presente sulla maggior parte dei cellulari di nuova generazione e dei tablet, che si può utilizzare senza costi aggiuntivi rispetto al piano tariffario sottoscritto e senza limiti di tempo e di Giga, se non quelli relativi all’offerta stessa.

Come attivare il tethering su Android, iOS e Windows Phone
Le modalità per accedere al Tethering, pur essendo simili, variano di cellulare in cellulare: come attivarlo su smartphone iOS, Android e Windows phone?

Per attivare il Tethering su cellulare iPhone basta cliccare su “Impostazioni” e successivamente su “Personal Hot Spot (Hot Spot personale).
Una volta individuato la maschera di attivazione del servizio spostare l’opzione su ON e inserire dove richiesto il nome del dispositivo e la password se usi tethering tramite connessione usb non serve neppure la password.

L’attivazione sui dispositivi Android non è molto diversa. Il primo passo infatti e cliccare come nel primo caso su “Impostazioni” e cliccare la sequenza opzioni Altre/Tethering/Hot Spot Portatile.
Dopodiché, inserire il nome del dispositivo e la password.

Su Windows Phone, per accedere alla connessione tramite Tethering, cliccare sempre su “Impostazioni” e seguire il percorso “Condivisione Internet”, abilitando il servizio e inserendo come sopra nome del dispositivo e password.
Spero di esserti stato di aiuto ciao a presto.

#Very mobile speed test Trissino#shorts #broadband #speedtest 2022

internet speed test,internet speed,good internet speed,test internet speed,check internet speed,correct internet speed,speedtest,how to check internet speed,internet,internet access,speedtest.net,how to test your internet speed,how to check your internet speed,internet service provider,the internet,fast internet,slow interenet,download speed,speed,upload speed,the net,how to get faster internet,isp,tier,latency,howfinity,great way,ping,video,gaming,megabit

Leave a Reply